Ecco cosa vedremo a Baselworld 2015 nel prossimo Marzo.
DeWitt mostra in anteprima i nuovi Academia Grand Tourbillon disponibili con quadrante Blue o Green.
Si tratta di un’edizione estremamente limitata di 99 pezzi interamente creata dai propri maestri orologiai.
La nuova creazione ospita il calibro DW 8030 evoluzione del DW 8028 il primo movimento tourbillon a carica manuale 100% fatto dalla casa.
327 componenti, linee tradizionali; 18.000 oscillazioni alternanze l’ora, ha una riserva di carica di 65 ore.
La molla del bilanciere è una Straumann con curva Phillips.
La singolare raffigurazione del tempo che reinterpreta lo schema di un regolatore riflette invece la creatività del marchio e la sua visione molto personale. Quando si impostano le ore entra in azione un meccanismo a cremagliera. Come ogni ora e minuto passa, una molla fa scattare le rispettive lancette in posizione: potremmo definirlo un ore e minuti saltanti, o saltarello, analogico.
Il quadrante, ha una griglia argentata collegata al movimento dell’orologio che ricorda le macchine industriali di inizio 20° secolo.
Il datario è costituito da una ruota con numeri in ora rosa posizionata alle 3 si regola dalla carrure della cassa. Grande spazio è stato riservato al tourbillon e al suo singolare ponte.
Ha una cassa da ben 46 millimetri in oro rosa decorata con colonne imperiali,
Sul retro il cristallo zaffiro ci mostra l’indicatore di giorno e notte, che muta dal blu per la notte al bianco per il giorno.
Come ogni tourbillon DeWitt, anche l’Academia Gran Tourbillon porta la firma dell’orologiaio che lo ha realizzato; il nome è inciso in una targhetta argentata posto sul retro del movimento.
Tutte le elevate finiture riflettono gli standard del marchio e sono rigorosamente eseguite a mano.
La corona e la fibbia sono ogni realizzati in oro 18 carati rosa e personalizzate con una “W” firma del marchio.