Elvis Aaron Presley nacque a Tupelo l’ 8 gennaio del 1935 affascinante, carismatico ed ultra-talentuoso cambiò, in un ventennio, il mondo della musica. Si spense prematuramente a Memphis il 16 agosto del 1977 ma la sua memoria è ancora viva e ne fa una vera icona nel panorama mondiale della musicale. Al suo polso si sono alternati diversi Hamilton, il Ventura in particolare come già visto in una precedente recensione.
Ma quello che vorremmo mostrarvi oggi è un “pezzo” molto raro, un orologio di cui in pochi sono a conoscenza, un’ edizione limitata di Rolex, il Re Mida (Ref. 9630), prodotta solo in 1.000 esemplari su disegno e progetto del geniale Gerald Genta.
Il Re Mida fu il più costoso Rolex dell’epoca interamente prodotto a mano era scolpito da un lingotto d’oro giallo o bianco a 18k con un peso che si aggirava attorno ai 300 grammi. Le dimensioni erano 27,5mm di larghezza per una lunghezza totale di 103,3, altezza di soli 5 mm. Cassa carre’ di forma asimmetrica con finitura satinata, la corona era esclusiva ed antiscivolo a filo cassa e si ispirava al sole, anche il bracciale integrato era esclusivo.
Un gioiello da re, donato nel 1970 a “The King” a Houston per i suoi 6 concerti consecutivi con il “tutto esaurito” all’ Astrodrome Livestock Show & Rodeo.